Toyosu Senkyaku Banrai: tutta l’atmosfera del periodo Edo nel cuore di Tokyo

Tempo di lettura: 7 minuti

Toyosu Senkyaku Banrai.

Toyosu Senkyaku Banrai: tutta l’atmosfera del periodo Edo nel cuore di Tokyo

Una nuova attrazione ispirata al periodo Edo, accoglierà i visitatori vicino al mercato del pesce Toyosu a Tokyo. In questo articolo parleremo di Toyosu Senkyaku Banrai: tutta l’atmosfera del periodo Edo nel cuore di Tokyo!

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, suggeriamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

Inizia il tuo viaggio nella lingua e nella cultura giapponese oggi stesso con il CODICE SCONTO DEDICATO.

Scopri la magia del Giappone dal comfort di casa tua con il miglior corso di giapponese totalmente online sul sito https://www.giapponeseonline.com/

⚠️IL NOSTRO CODICE: ILMIOVIAGGIO-TUONOME⚠️

Per te, lettore di Traveltherapists e Il Mio Viaggio In Giappone, una speciale offerta: 3 MESI GRATUITI IN PIU’ dopo l’anno di corso al costo di soli 130,00 euro.

 

Toyosu Senkyaku Banrai: la recente inaugurazione

Aprendo le sue porte giovedì 1 febbraio 2024, questa struttura chiamata Toyosu Senkyaku Banrai, mira a ricreare l’atmosfera di un paesaggio urbano dell’era Edo. Presenta una varietà di ristoranti, molti dei quali includono prodotti freschi provenienti dal mercato di Toyosu, nonché un’area onsen che utilizza l’acqua termale di Yugawara e Hakone, rinomate destinazioni termali nella prefettura di Kanagawa. Insomma, questo complesso commerciale ricrea meticolosamente l’atmosfera di un quartiere del periodo Edo e presenta una deliziosa gamma di cibi freschi provenienti dal vicino mercato di Toyosu.

Toyosu Senkyaku Banrai promette di emergere come un nuovo epicentro per mostrare l’eccellenza culinaria di Tokyo.

Concediti i sapori degli ingredienti freschi e stagionali e delle prelibatezze accuratamente selezionate e curate da esperti grossisti. Sia che tu scelga di assaporarli passeggiando per il complesso o di optare per un posto a uno dei banconi, gli aromi allettanti che si diffondono da ogni negozio stimoleranno sicuramente il tuo appetito!

via edo Toyosu Senkyaku Banrai il mio viaggio in giappone traveltherapists

Giardino del pediluvio Senkyaku Banrai

Situato all’ottavo piano, il Senkyaku Banrai Foot Bath Garden offre viste panoramiche maestose di Toyosu e accoglie gentilmente tutti i visitatori senza alcun costo.

Toyosu Senkyaku Banrai rappresenta una nuova struttura con l’obiettivo di preservare ed evolvere il fascino unico che un tempo Tsukiji offriva. In stretta collaborazione con il mercato di Toyosu, questa destinazione promette di offrire esperienze tonificanti e rilassanti che sono distintamente proprie di Toyosu.

Originariamente prevista per l’apertura nel 2018 in concomitanza con il trasferimento del mercato del pesce di Tsukiji a Toyosu, la nuova sede avrebbe dovuto svolgere un ruolo simile al mercato esterno di Tsukiji. Tuttavia, a causa dell’opposizione locale al trasloco e dei disagi causati dalla pandemia, la sua apertura è stata ritardata di diversi anni.

“È stato un lungo viaggio per aprire finalmente Senkyaku Banrai”, ha dichiarato Masami Takahashi, vicepresidente di Manyo Club, una società con sede a Kanagawa responsabile della gestione del sito. “Siamo davvero grati di poter ora inaugurare questa struttura.”

Giardino del pediluvio Senkyaku Banrai il mio viaggio in giappone traveltherapists

Toyosu Senkyaku Banrai: una vasta selezione di ristoranti giapponesi

L’area ristorativa vanta un totale di 65 locali, la maggior parte dei quali è prevista per l’apertura a febbraio. Queste strutture includono quelle che si sono trasferite da Tsukiji, così come le imprese locali radicate a Koto Ward, dove è situata la sede.

Molti di questi negozi serviranno piatti preparati con pesce fresco proveniente dal mercato. Un’altra caratteristica importante è una spa e un resort termale gestito da Manyo Club.

Distribuita su nove piani, questa struttura offre sorgenti termali, saune, bagni di roccia, aree relax e varie camere e suite per gli ospiti che pernottano.

Sul tetto ci sono due pediluvi: uno aperto al pubblico e un altro riservato a coloro che acquistano i biglietti per l’accesso alla struttura termale Manyo Club. Entrambi offrono viste pittoresche sul lungomare della baia di Tokyo e sul paesaggio urbano circostante.

Toyosu Senkyaku Banrai il mio viaggio in giappone traveltherapists

Toyosu Senkyaku Banrai: sorgenti termali

Le sorgenti termali all’interno della struttura, così come i pediluvi, sono alimentati con acqua sorgiva ottenuta direttamente da Yugawara e Hakone, con una fornitura giornaliera da 40 a 60 tonnellate. Nonostante siano state sollevate preoccupazioni sulla sostenibilità, Takahashi osserva che l’acqua termale ad alta temperatura, che varia da 70 a 80 gradi Celsius, può essere utilizzata anche per le docce calde. Lo stabilimento utilizza attrezzature per riciclare l’acqua utilizzata dall’onsen per i servizi igienici della proprietà.

I visitatori con tatuaggi sono ammessi, a condizione che li coprano con adesivi disponibili presso la reception.

onsen-il-mio-viaggio-in-giappone-traveltherapists

Come arrivare a Toyosu Senkyaku Banrai?

A differenza del precedente mercato esterno di Tsukiji, convenientemente situato vicino alla vivace area metropolitana di Tokyo, Senkyaku Banrai rappresenta una sfida per i viaggiatori che desiderano visitarlo, principalmente a causa della sua posizione. La sede è servita da una sola stazione ferroviaria, la stazione Shijo-mae sulla linea Yurikamome.

Tuttavia, il sistema Tokyo Bus Rapid Transit prevede anche una fermata nelle vicinanze, richiedendo solo nove minuti di viaggio dalla stazione di Shimbashi. Per migliorare l’accessibilità per i visitatori, la struttura sta collaborando con la città di Tokyo per espandere i servizi di autobus nell’area nei prossimi mesi.

Nel suo anno inaugurale, Senkyaku Banrai aspira ad accogliere un totale di 2 milioni di visitatori nelle vicinanze, di cui 600.000 nella struttura termale. In previsione di un significativo afflusso di turisti internazionali, il locale sta facendo preparativi che includono la fornitura di servizi multilingue e l’offerta di menu sia vegani che halal.

tsukiji market traveltherapists elina tokyo

Elina allo Tsukiji Market

Toyosu Menuki Odori

Questa destinazione commerciale rende omaggio al passato periodo Edo, ricreando meticolosamente il fascino del quartiere e presenta un’abbondanza di fresche offerte provenienti dall’adiacente mercato di Toyosu. All’interno di questa zona si trovano rinomati stabilimenti della città di Koto, rinomati per la loro deliziosa cucina in stile Edomae, tra cui sushi e succulenta anguilla. È pronto ad emergere come un nuovo epicentro per mostrare le migliori delizie gastronomiche che Tokyo ha da offrire.

piatto di unagi no kabayaki il mio viaggio in giappone traveltherapists miglior blog di viaggio

Mekiki Yokocho

All’interno di questo complesso commerciale, l’essenza dell’era Edo viene resuscitata ad arte, offrendo uno sguardo autentico al suo quartiere storico. Presenta una serie di disposizioni fresche provenienti dal mercato di Toyosu. Questo sito è abbellito dalla presenza degli amati stabilimenti della città di Koto, venerati per la loro maestria nei tesori culinari in stile Edomae come il sushi e la stuzzicante anguilla.

Concedetevi i sapori degli ingredienti freschi e stagionali e delle prelibatezze attentamente curate, selezionate con cura da intenditori esigenti. Sia che scegliate di assaporare queste delizie passeggiando tranquillamente o optando per un posto al bancone, gli aromi accattivanti che emanano da ogni locale stuzzicheranno il vostro palato.

firma marzia parmigiani

Dove dormire a Tokyo? Migliori Hotel 

BELLUSTAR TOKYO, A Pan Pacific Hotel

HOTEL GROOVE SHINJUKU, A PARKROYAL Hotel

Hotel Emit Shibuya

Ai Hotel Keikyu Kamata

Hotel Emit Shibuya – Vacation STAY 40894v

Shibuya Tobu Hotel

The Millennials Shibuya

Shibuya Creston Hotel

Hotel Wing International Premium Shibuya

sequence MIYASHITA PARK / SHIBUYA

Hotel Owl Tokyo Shinbashi

bnb+ Kanda Terrace Ogawamachi

 

 Migliori Hotel a Ikebukuro

 Henn na Hotel Tokyo Asakusabashi

ID STAY Ikebukuro 

Sunshine City Prince Hotel Ikebukuro

Hotel Wing International Ikebukuro

Tokyu Stay Ikebukuro

Restay Frontier (Adult Only)

Hotel VARKIN Ikebukuro

Hotel Wing International Select Ikebukuro

APA Hotel Ikebukuro Eki Kitaguchi

HOTEL MYSTAYS Higashi Ikebukuro

Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro

 

Top hotel Ueno per qualità prezzo

Tabata Oji Hotel

GUEST HOUSE SaKURa

Time Sharing Stay Asakusa

Tabist ヒロマスホテル 上野

unito CHIYODA

 

Migliori hotel a Yokohama

PROSTYLE Ryokan Yokohama Bashamichi

Sotetsu Fresa Inn Yokohama Higashiguchi

APA Hotel & Resort Yokohama Bay Tower

Hotel Resol Yokohama Sakuragicho

Hotel Edit Yokohama

Chisun Hotel Yokohama Isezakicho

Hotel New Grand

InterContinental Yokohama Grand IHG Hotel

Richmond Hotel Yokohama-Bashamichi

Oakwood Suites Yokohama

Dove dormire a Kyoto? Top hotel di Kyoto

Laon Inn Gion Nawate

FUGASTAY Shijo Omiya

Randor Residential Hotel Kyoto Suites

Daiwa Roynet Hotel Kyoto Grande – former Daiwa Royal Hotel Grande Kyoto

Hotel Alza Kyoto

MUNI KYOTO

Kyoto Shijo Takakura Hotel Grandereverie

Kyomachiya Suite Rikyu

Nagi Kyoto Shijo

 

Altro, in questo blog di viaggio:

 

5 modi efficaci per studiare giapponese: il percorso ideale per imparare

 

Storia di Takadanobaba e Astro Boy: tradizione e modernità

 

Guida definitiva Asakusa: shopping eventi e attrazioni imperdibili

 

Kinkaku-ji a Kyoto: 18 cose che non sai

 

Miss Giappone 2024 è Karolina Shiino: una modella di origine ucraina ed è polemica

 

Cosa significa Shojin Ryori? La cucina buddista giapponese che favorisce l’illuminazione

 

Yamaguchi fra i 52 posti da visitare del New York Times nel 2024

 

Perché visitare il Giappone nel 2024? 5 novità entusiasmanti

 

Quali sono i migliori whisky giapponesi?

 

5 Fatti sul Giappone da sapere prima di un viaggio

 

Perché i giapponesi fanno una fila così ordinata?

 

Top luoghi vicini a Tokyo da visitare in un giorno

 

Pocket Wi-Fi Giappone: come funziona? Ecco perché scegliere Sakura Mobile

 

Blog Giappone

 

Miglior blog di viaggio

 

Il Mio Viaggio In Giappone

 

Assicurazione viaggio Giappone

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!