Traveltherapists intervistate da Tusoperator e Sentichiaviaggia

Tempo di lettura: 3 minuti

Noi di Traveltherapists, abbiamo avuto il privilegio di essere intervistate dal blog di viaggi Tusoperator e dal blog di viaggi Sentichiviaggia. I progetti dei due autori, Fabio per Tusoperator e Nicoletta per Sentichiviaggia, sono ambiziosi, interessanti e innovativi rispetto ai soliti blog di viaggio.

Entrambi ci ricordano nei loro articoli come vivere il viaggio in modo autentico e soprattutto da viaggiatori veri!

Vi lasciamo qualche chicca delle interviste che ci hanno fatto e vi presentiamo i due autori diversi tra loro ma entrambi con dei sogni e viaggi da raccontare.

 

Intervista con Tusoperator Blog di Viaggi

fabio tusoperator traveltherapists blog di viaggio miglior blog di viaggio blog giappone

Fabio è un vero viaggiatore: nel sul blog racconta le sue avventure in modo ironico e attento. I dettagli ricordano quelli di un tramonto con tante sfumature, pensate per i suoi lettori e fan. Bisogna seguirlo per il suo spirito eclettico, attivo alla ricerca di novità e attento alla cura delle foto.

Con il suo compagno Mister G. rallegra le giornate dei suoi lettori, raccontando come nel migliore dei libri, i suoi personalissimi vissuti di viaggio dando informazioni utili e ricercate ai suoi lettori.

Siamo state intervistate per la sua rubrica TUS’FRIENDS, un modo carino e originale per far conoscere altri blogger come noi al suo pubblico e al pubblico del web e dei viaggi online.

Un piccolo estratto dalla nostra intervista:

“Sul vostro profilo Instagram ho visto che siete state recentemente in Giappone. Cosa vi è piaciuto di più?”

“Il Giappone è un paese particolare e ancora dobbiamo metabolizzare tutta la bellezza e la quantità di stimoli che abbiamo sperimentato. Ad una settimana da nostro ritorno, possiamo però dire che il Giappone offre scenari sorprendenti e di una poeticità assoluta. Abbiamo apprezzato particolarmente la gentilezza e gli sguardi benevoli delle persone e l’aver assistito all’inizio dell’hanami (la fioritura dei ciliegi), una delle celebrazioni più significative ed emozionanti, alle quali si possa assistere.”

Per continuare a leggere l’intervista: clicca qui

Intervista con Sentichiaviaggia Blog di Viaggi in Musica

senti chi viaggia meet the blogger traveltherapists blog di viaggio miglior blog di viaggio blog giappone

Cosa abbiamo nelle vene? Sangue e musica. Così possiamo definire questo blog, è un contenitore meraviglioso e affine a noi di Traveltherapists. Nicoletta è una viaggiatrice instancabile, ironica e appassionata. Ha deciso di farci vivere i suoi racconti di viaggio con una chiave di violino sempre vicina al cuore e ai sogni.

La musica è un must nei suoi viaggi e anche nei nostri. 

Siamo state intervistate per la sua meravigliosa rubrica “Meet The Blogger”. Nicoletta con Sentichiaviaggia, dà l’opportunità di raccontare anche ad altri blogger le loro esperienze di viaggio con le canzoni e la musica che li accompagnano.

Vi lasciamo un piccolo estratto della nostra intervista e vi invitiamo a leggerla tutta nel suo blog. 

“Durante i vostri viaggi on the road vi piace ascoltare musica? Solitamente preferite la radio o create una playlist da viaggio?”

La musica è l’assoluta colonna sonora dei nostri viaggi on the road, sottolineando momenti, paesaggi e diversi stati emotivi che possono andare dall’entusiasmo alla sorpresa; dall’impazienza alla stanchezza, ma spesso sono le note su cui viaggia anche il nostro senso di libertà.

Elina ama ascoltare più la radio e scovare nuove chicche, mentre Marzia ama creare playlist (in particolare indie, punk e rock). Quindi siccome capita di stare in auto per svariate ore, alterniamo questi due modi di rapportarci alla musica.

Per continuare a leggere l’intervista: clicca qui!

La bellezza di fare questo lavoro, di girare il mondo, di essere nomadi digitali, è conoscere persone speciali come Fabio e Nicoletta.

Il nostro viaggio continua insieme alle persone che ci danno valore e dalle quali apprendere nuove cose, nuovi stili di vita, piccoli spunti creativi. 

Elina & Marzia

Diffondi il verbo!