Chi Siamo

Tempo di lettura: 3 minuti



Chi siamo?

Siamo Elina e Marzia.

Elina Sindoni: sono nata a Messina. Ho vissuto a Milano per molti anni e sono nomade digitale. Sono laureata in Psicologia, con un master in Giornalismo, e SEO Copywriter Freelance e videomaker.

 

 

Marzia Parmigiani: sono psicologa clinica, iscritta all’Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna. Sono nomade digitale e videomaker, grande appassionata di viaggi.

Autrice di diversi titoli fra cui:

“La Psicologia e l’arte di migliorarsi in viaggio” (2020); “Come coltivare la resilienza ai tempi del Coronavirus” (2020) e “La Casa di Carta – La guida di viaggio per scoprire tutte le location” (2020).

Abbiamo creato nel febbraio 2018 il blog di viaggi Traveltherapists.

Se siete arrivati fino a qui, forse siete alla ricerca di qualcosa. Probabilmente è ciò che stavamo cercando noi qualche anno fa, costrette in una vita lavorativa poco appagante e mal retribuita.

Il nostro percorso è stato segnato da una progressiva presa di coscienza che ha conseguentemente indirizzato le nostre vite e ci ha fatto capire che esistono tanti modi diversi di lavorare e di concepire la realizzazione personale.

Abbiamo iniziato un percorso di conoscenza e formazione, che ci ha reso sempre più libere, ma ci è voluto coraggio.

Nessuno lascia facilmente “il certo per l’incerto”, soprattutto in un momento difficile come questo, segnato dalla pandemia Covid-19.

La nostra mission è condividere la nostra esperienza e le informazioni che ci hanno letteralmente cambiato nel profondo lo stile di vita.

Desideriamo aiutare tutti coloro che desiderano migliorare la qualità della loro vita e siano disposti ad imparare, formarsi e lavorare seriamente per raggiungere i propri obiettivi. 

Per questo vi indichiamo di seguito alcuni contributi volti ad aiutarvi nel percorso di crescita personale e professionale:

Inoltre, sul nostro blog troverete tantissime informazioni sui cinque continenti, con guide di viaggio, ma non solo!

Troverete anche diversi titoli su Amazon per approfondire ciò che troverete sul nostro blog.

Il nostro obiettivo è condividere le nostre esperienze di viaggio, declinandole in una in una prospettiva psicologica, partendo dai concetti di base della Travel Therapy.

La psicologia del viaggio, quindi, ma anche la psicologia in viaggio, per esportare l’empowerment di ogni esperienza, nella vita di tutti i giorni

Vi racconteremo fattivamente, di uno stile di vita differente dal solito, della possibilità di lavorare da remoto da ogni angolo del mondo e di come siamo diventate nomadi digitali.

Non c’è nessun trucco e nessun inganno, ma tanto lavoro e preparazione, quindi diffidate da chi vi promette una vita da sogno senza lavorare.

Si lavora eccome! La differenza è che deciderete voi dove e quando.

Traveltherapists è un progetto trasversale di chi ama conoscere il mondo e prendere il meglio da ogni opportunità. E’ un contenitore dove trovare la conoscenza per migliorarsi, aumentare la consapevolezza e la produttività, per emanciparsi da una vita che non fa per voi.

E’ una dimensione fatta di suoni, parole, profumi ed echi di culture lontane.

Crediamo che il viaggio sia l’espressione più elevata e completa per conoscere, evolversi e crescere ed accendere l’anima.

Traveltherapists è il blog di viaggio, come mai prima d’ora, avete pensato un viaggio.

“Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini…”
Frida Kahlo