TTG Travel Experience 2020: le Traveltherapists presentano il libro al Book & Go

Tempo di lettura: 3 minuti

TTG Travel Experience 2020: le Traveltherapists presentano il libro al Book & Go 

Oggi celebriamo il traguardo del 500 esimo articolo pubblicato sul nostro blog di viaggio Traveltherapists, con una ottima notizia!

Infatti, il nostro libro “La Casa di Carta – la guida di viaggio per scoprire tutte le location” è stato selezionato per essere presentato al TTG Travel Experience 2020 di Rimini.

Dopo la candidatura del nostro libro alla sezione Book & Go del TTG Travel Experience 2020 di Rimini, siamo state invitate a presentare il nostro lavoro a questo importante evento.

book & go 2020 locandina

Di cosa parla la guida di viaggio alle location de “La Casa de Papel”?

Il libro di Traveltherapists, è un testo scritto per i fan de “La Casa de Papel”. Si tratta di una guida sulle location in cui è stata ambientata e girata la fortunata serie creata da Álex Pina, proposta da Netflix.

Dopo una prima parte che descrive le simbologie dello show, collegandole ad eventi e movimenti della storia mondiale (dal Dadaismo a “Bella Ciao”, da Guy Fawkes a Cuba) spiegando le motivazioni psicologiche e sociologiche che hanno portato “La Casa de Papel” ad un successo planetario, il testo recupera il suo registro di guida di viaggio ai luoghi della serie, attraversando tutte le quattro stagioni rilasciate finora da Netflix, ma anche dando anticipazioni sulla quinta.

guida di viaggio casa di carta cineturismo

Attualmente, il libro di Traveltherapists è disponibile in lingua italiana e inglese, presto sarà disponibile in spagnolo e francese. 

Se volete approfondire le informazioni sulla guida di viaggio alle location de “La Casa de Papel”, potete cliccare qui, o leggere questa intervista.

Oppure, potete anche guardare questo video:

 

L’intervento di Traveltherapists al TTG 2020 riguarderà anche la psicologia del viaggio e il Cineturismo

Il nostro intervento alla sezione Book & Go 2020, non riguarderà solo la presentazione del libro “La Casa di Carta – la guida di viaggio per scoprire tutte le location”, ma avrà un ulteriore obiettivo.

Infatti, io (Marzia Parmigiani) ed Elina Sindoni di Traveltherapists, il 14 ottobre 2020 alle ore 15, illustreremo agli operatori in fiera alcuni potenziali spunti relativi al Cineturismo e tratteremo il tema della psicologia del viaggio.

Infatti, il turismo verso le location di opere televisive e cinematografiche, può conferire un maggior valore di emozionalità, consentendo una percezione multi-sensoriale, a garantire la soggettivazione dell’esperienza.

Questo apre diversi scenari. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di portare l’esperienza del viaggio ad un livello successivo.
Siamo davvero onorate per questo riconoscimento e per la possibilità di poterne parlare e divulgare un modo alternativo di interpretare il viaggio.
Viaggiare porta con sé l’arte di migliorarsi, e si colloca a tutti gli effetti, fra gli strumenti di benessere e crescita personale.
Tuttavia, molto spesso si parla di viaggio e turismo soltanto in modalità classica, senza approfondire le potenzialità del turismo esperienziale.

book & go traveltherapists

Che Cosa è il TTG Travel Experience?

Per chi non lo sapesse, il TTG Travel Experience è una famosa e fondamentale fiera internazionale dedicata al turismo.

Il tema di quest’anno è #thinkhuman e la fiera si terrà dal 14 al 16 ottobre 2020.

Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per gli addetti ai lavori classici come tour operator, hotel, compagnie aeree, etc.

Di recente, è diventata un appuntamento imperdibile anche per i comparti più innovativi legati al turismo ed alle nuove tecnologie.

Nelle tre giornate di programmazione, il TTG Travel Experience, richiama attori da tutto il mondo.

Questa fiera, fa parte di “The Italian Marketplace for Travel & Hospitality” di Italian Exibition Group. Si tratta del marketplace che da sempre promuove scambio, networking fra operatori italiani e internazionali.

Il TTG Travel Experience è quindi un evento imperdibile, sia per gli addetti ai lavori, che per i travel blogger e gli appassionati del viaggio, in tutte le sue sfaccettature!

 

 

 

Marzia Parmigiani

 

Altro, in questo blog di viaggio:

 

La psicologia e l’arte di migliorarsi in viaggio

 

 

Vis a Vis El Oasis: tutte le location della serie

 

 

La Travel Therapy: come il viaggio diventa terapia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *