GIAPPONE PER TUTTI
SCOPRI IL MAGNIFICO PAESE DEL SOL LEVANTE

VIAGGIA IN GIAPPONE CON NOI DI TRAVELTHERAPISTS E IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE CON TRAVELANGELS

Noi di Traveltherapists Il Mio Viaggio in Giappone abbiamo scelto Travel Angels per proporvi i suoi meravigliosi tour in giro per il mondo. I migliori viaggi in Giappone con un’organizzazione impeccabile e ovviamente il nostro zampino e la nostra collaborazione.

Il mio viaggio in Giappone per Travel Angels

PERCHE' QUESTO GIAPPONE PER TUTTI FA PROPRIO PER TE E PER LA TUA FAMILY?

Il tour GIAPPONE PER TUTTI è stato ideato da Roberta Piccin di Travel Angels per colmare un’esigenza di benessere e viaggio da vivere insieme: per i viaggiatori e le loro famiglie, anche famiglie monogenitoriali.

L’idea nasce dalla ferma convinzione che tutti devono poter viaggiare attraverso l’allegria, la semplicità e le bellezze culturali e naturali.

GIAPPONE PER TUTTI: è il viaggio giusto per te e la tua famiglia se vuoi conoscere il Giappone dalla blasonata Shibuya con le mille luci al neon colorate e la statua del celebre cagnolino Hachiko alla mitica cittadina di Nara, fonte di ispirazione per tutti gli amanti della natura e delle bellezze del mondo; dalla spiritualità di Kyoto alla divertente Osaka. Un viaggio che ti farà comprendere quanto possa fare la differenza vivere un’esperienza di gruppo insieme ad una tour leader esperta e ad altri viaggiatori proprio come te.

L’itinerario concepito, nasce dall’unione delle nostre idee a quelle di Roberta, dopo una ricerca attenta e accurata dei luoghi migliori, degli alloggi perfetti, dei percorsi e, soprattutto, delle attività da fare insieme. Non solo una mappa in salotto dove appendere le bandierine del “ci sono stat*” ma un viaggio che possa davvero fare la differenza, proprio come la Traveltherapy insegna.

Viaggiare con le numerose opzioni proposte da Travel Angels non è un problema: il prezzo infatti è personalizzato anche in base al numero dei ragazzi o dei bambini. Inoltre è previsto uno sconto per i lettori ed i follower de IL MIO VIAGGIO IN GIAPPONE, progetto collaterale del nostro blog. 

Come fare per comprendere se è il viaggio giusto per te e la tua famiglia? E’ semplice compila il form e verrai subito ricontattato/a.

GIAPPONE PER TUTTI TOUR DETTAGLI

Un gruppo ben costituito

Sarai partecipe ed allo stesso tempo parte di un gruppo. Conoscerai chi ti sta vicino e avrai modo di stringere nuove amicizie insieme ad altre famiglie e bambini. Un viaggio per tutti, all'insegna della scoperta e della felicità.

Roberta Piccin Consulente e accompagnatrice di viaggio Travel Angels

Accompagnatrice e consulente di viaggi italiana

Ti accompagnerà la mitica Roberta di Travel Angels specialista e consulente di viaggi.

Alloggi meravigliosi in Giappone con Travel Angels

Alloggi meravigliosi in Giappone perfetti per TUTTI

Pernotterai in hotel bellissimi e scelti con cura da noi. Andrai alle terme, condividerai con la tua famiglia le emozioni che solo un VERO VIAGGIO sa darti.

IL TEMPO GIUSTO PER TE E PER IL TUO DIVERTIMENTO

Sei in viaggio di gruppo, ma potrai staccarti quando lo vorrai, proseguire per un tuo percorso personale o vivere un’esperienza ludica insieme al gruppo o chi desideri. Dalla Street Photography ad un museo che ritieni imperdibile, o vivere come un abitante del luogo, con una cena in un izakaya tradizionale o una serata al karaoke.

Karaoke
Street Photography
Visita il museo che adori
Previous
Next

UN ITINERARIO GIORNO PER GIORNO IN GIAPPONE CON GIAPPONE PER TUTTI 

Giorno 1: il giorno della partenza è qui: troppo bello no? Ebbene, finalmente incontrerai i tuoi compagni di viaggio e la tour leader Roberta in Aeroporto a Malpensa

Giorno 2: un bel benvenuto/a nella terra del Sol Levante. Arrivati all’aeroporto a Tokyo, sistemati in hotel, vivrai una meravigliosa giornata insieme al gruppo, un’ottima cena libera. 

Giorno 3: dopo la colazione libera, la giornata sarà dedicata alla megalopoli che hai sempre sognato: Tokyo. Ti aspetta un mondo straordinario ricco di cose mai viste. Un accompagnatore/accompagnatrice guiderà il gruppo insieme alla tour leader alla scoperta delle meraviglie della città. Tra il mercato del pesce di Tsukiji, il Palazzo Imperiale, la visita ad Asakusa e al Senso-ji, sarà una giornata davvero da ricordare. 

Al tramonto ad accoglierti la meravigliosa e colorata Shibuya, potrai omaggiare il cagnolino Hachiko nella piazzetta dedicata e ovviamente percorrere il crossing più attraversato del mondo. Il finale è a sorpresa: il quartiere vivace di Shinjuku ti aspetta con la Kabukicho Tower, il quartiere meraviglioso e ovviamente la testa di Godzilla. 

Giorno 4: dopo una bella colazione, pronti alla visita con guida parlante italiano al Ghibli Museum, una giornata dedicata ai più piccoli, ma che incanterà anche i più grandi. Dulcis in fundo: Harajuku con la mitica Takeshita Street e Akihabara, il quartiere degli otaku. Tecnologia, manga e anime, lì sono la regola. Tante dritte per gli appassionati di card, action figure, manga e anime.

Giorno 5: hai detto HakoneVisita libera di Hakone con possibilità di uscita in barca sul lago Ashi o di rilassarsi alle terme di Hakone Kowakien Yunessun. Tra le altre attività termali imperdibili ci sono il rodeo della montagna, un’attività all’aperto con un grande scivolo d’acqua, e il “Mar Egeo di Dio”, una spaziosa sorgente termale coperta.

Giorno 6: partenza in treno per Kyoto. Giornata dedicata alla visita della città, con accompagnatore e guida certificata parlante italiano/inglese in base alla disponibilità. Inizierai la giornata a Kyoto immergendoti nella maestosità di Kinkaku-ji, il celebre Padiglione d’Oro. Questo tempio, completamente rivestito di fogli d’oro, offre uno spettacolo unico di luci e colori, che variano a seconda dell’ora del giorno. 

Per proseguire poi al Nishiki Market “la cucina di Kyoto”, dai banchi di pesce fresco allo street food, ogni angolo del mercato offre una nuova sorpresa culinaria. Per immergersi poi verso una delle icone più riconoscibili di tutto il Giappone: il Santuario Fushimi Inari-taisha. Sacro power spot, famoso per il suo sentiero fiancheggiato da torii rossi.  La tappa successiva sarà il Kiyomizu-dera, uno dei templi più antichi e amati di Kyoto. Infine, potrai passeggiare nel pittoresco quartiere di Gion, famoso per essere il distretto delle geisha di Kyoto. Le strade di Hanami-Koji e Shirakawa, con i loro locali tipici lungo il canale.

Giorno 7: colazione libera e partenza per Nara. Visita in libertà, con accompagnatore. Alla scoperta del Parco di Nara, dove i famosi cervi giapponesi vivono liberamente e s’inchinano per salutarti. Potrai ammirare i monumenti principali, iniziando dal Tempio Todai-ji con il suo imponente Grande Buddha (Daibutsu). Visita al Tempio Kofukuji e la sua Three-Story Pagoda.  Si ritorna verso il lago Sarusawa-ike, e successivamente verso il Tempio Todaiji, con la sua imponente statua del Grande Buddha. Lungo il percorso, visita al giardino Isuien e il Yoshikien. E poi ovviamente verso il mitico Santuario Kasuga Taisha.

Giorno 8: prosegue la visita nella bellissima città di Kyoto con la celeberrima foresta di bambù di Arashiyama. Per chi adora i fumetti giapponesi, sarà possibile visitare il museo dei manga. Tra le attività offerte ci sono corsi di disegno e colorazione nei fine settimana, con la possibilità di osservare disegnatori professionisti nel “Manga Studio“. Tra le attività da vivere a Kyoto c’è anche la cerimonia del té. Cosa è incluso:

  • 2 gusti di tè verde giapponese,
  • Dolci tradizionali giapponesi,
  • Prelievo dall’hotel,
  • Acconciatura dei capelli.

Giorno 9: partenza in treno fino alla vivace e super cool Osaka. Una visita della città, imperdibile il castello, il quartiere di Namba e lo street food e ovviamente tutto ciò che il tempo consente. Ti recherai in aeroporto insieme al tuo gruppo per il rientro in Italia.

Giorno 10: arrivo a Malpensa, un caloroso saluto e pronti per la prossima avventura.

Scrivici e parti con Roberta!

GIAPPONE PER TUTTI INFO

    COSA COMPRENDE LA QUOTA?

    • Voli con bagaglio da stiva e fee di emissione biglietteria
    • 3 notti/4 giorni Tokyo in solo pernottamento
    • 3 notti/4 giorni Kyoto in solo pernottamento
    • 1 notte/2 giorni Hakone in solo pernottamento
    • Accompagnatore dall’Italia. 
    • Assistenza all’arrivo in aeroporto da parte di personale locale.
    • Mappa cittadina e materiale di viaggio.
    • Taxi dal luogo di arrivo fino all’hotel.
    • Quota di iscrizione che include: assistenza in viaggio, rimborso spese mediche anche per COVID-19 (massimale € 30.000), garanzia bagaglio (massimale € 750).

    COSA NON COMPRENDE LA QUOTA?

    • Assicurazione annullamento + 6% del totale del viaggio.
    • Pasti e bevande.
    • Mezzi di trasporto in Giappone.
    • Ingressi a templi e musei.
    • Pocket Wi-Fi.
    • Tasse aeroportuali.
    • Quanto non indicato alla voce. “la quota comprende”

    LINK UTILI