Voli Giappone: ANA in partnership con ITA per aumentare le opzioni di viaggio

Tempo di lettura: 5 minuti

Voli Giappone ANA in partnership con ITA.

Voli Giappone: ANA in partnership con ITA per aumentare le opzioni di viaggio

Buone notizie per chi cerca maggiori opzioni di voli per il Giappone e non solo. Dopo la recente notizia dell’introduzione di un volo diretto Milano Tokyo: All Nippon Airways sbarca a Malpensa, la compagnia giapponese ha preso un’ulteriore iniziativa. In questo articolo vedremo Voli Giappone: ANA in partnership con ITA per aumentare le opzioni di viaggio.

Prima di continuare, per essere sempre informati sugli aggiornamenti in merito a curiosità sul Giappone, cultura giapponese, migliori hotel di Tokyo dove dormire a Tokyo e consigli sull’organizzazione dei viaggi in Giappone, suggeriamo di visitare e seguire la nostra pagina Facebook dedicata “Il Mio Viaggio In Giappone”.

A proposito se stai organizzando il tuo viaggio in Giappone (o in qualsiasi altro paese del mondo) e desideri avere un codice sconto assicurazione di viaggio, ti consigliamo Heymondo che ti regala il 10% di riduzione sul prezzo, solo per essere lettore di Traveltherapists!

Inizia il tuo viaggio nella lingua e nella cultura giapponese oggi stesso con il CODICE SCONTO DEDICATO.

Scopri la magia del Giappone dal comfort di casa tua con il miglior corso di giapponese totalmente online sul sito https://www.giapponeseonline.com/

⚠️IL NOSTRO CODICE: ILMIOVIAGGIO-TUONOME⚠️

Per te, lettore di Traveltherapists e Il Mio Viaggio In Giappone, una speciale offerta: 3 MESI GRATUITI IN PIU’ dopo l’anno di corso al costo di soli 130,00 euro.

La partnership fra ANA E ITA Airways

All Nippon Airways (ANA), la principale compagnia aerea giapponese, e ITA Airways, la compagnia aerea di bandiera italiana, hanno stabilito una partnership in codeshare per collegare le loro reti di volo. ANA unisce le forze con la compagnia aerea di bandiera italiana ITA per ampliare la rete di voli. All Nippon Airways (ANA) collaborerà con la compagnia aerea di bandiera italiana, ITA Airways (precedentemente nota come Alitalia), in una collaborazione in codeshare che inizierà alla fine di gennaio 2024.

A partire da questa data, i passeggeri che volano con ANA e ITA Airways possono prenotare un biglietto unico per il loro viaggio, con la comodità di effettuare il check-in presso l’aeroporto di partenza e di recuperare i bagagli alla destinazione finale.

aereo ana sito ANA il mio viaggio in giappone traveltherapists

Nonostante appartengano a diverse alleanze aeree, ANA e ITA si stanno unendo per migliorare la loro portata globale.

 L’attuale ripresa della domanda di viaggi aerei rappresenta una sfida, in particolare per le rotte europee, dove la durata prolungata dei voli è una conseguenza della situazione in Ucraina.

Questa partnership mira ad ampliare la loro offerta di rotte internazionali attraverso sforzi di alleanza strategica.

L’accordo di codeshare consente ai viaggiatori di utilizzare i servizi sulle rotte gestite dalla compagnia aerea partner come se fossero le proprie, facilitando opzioni di viaggio più agevoli e più estese attraverso gli hub chiave di Roma Fiumicino e Tokyo Haneda.

 

Voli Giappone ANA in partnership con ITA: come funziona la partnership fra ITA E ANA?

Da quando saranno disponibili i biglietti voli Giappone ANA e ITA? Dal 17 gennaio 2024. Infatti, da questa data, la vendita dei biglietti includerà il codice “NH” di ANA sui voli ITA Airways tra Haneda e Roma e verso cinque città italiane via Roma Fiumicino (Bologna, Venezia, Torino, Firenze, Napoli). Al contrario, ITA Airways incorporerà il suo codice “AZ” sui voli nazionali di ANA in Giappone verso Fukuoka, Hiroshima, Itami, Kansai, Okinawa e Sapporo. Le compagnie aeree stanno inoltre esplorando opportunità per espandere ulteriormente i propri accordi di codeshare.

Questo accordo di codeshare è destinato a rafforzare i legami economici e commerciali tra Italia e Giappone. Apre nuove possibilità di viaggio, consentendo ai visitatori italiani di esplorare il Giappone e ai viaggiatori giapponesi di vivere l’Italia, il tutto con la garanzia dei più alti standard di sicurezza.

Questi voli in codeshare possono essere prenotati tramite i siti web delle compagnie aeree ovvero ITA AIRWAYS all’indirizzo  e ANA, nonché tramite sistemi di prenotazione e agenzie di viaggio.

Voli Giappone ANA in partnership con ITA. Informazioni su ANA (All Nippon Airways)

Fondata nel 1952 con soli due elicotteri, ANA è cresciuta fino a diventare la più grande compagnia aerea del Giappone. La sua società madre, ANA HOLDINGS INC. (ANA HD), fondata nel 2013, è la principale holding di un gruppo che comprende 69 compagnie aeree in Giappone, tra cui ANA, Peach Aviation e AirJapan.

ANA è stato il cliente inaugurale del Boeing 787 Dreamliner e ne è l’operatore principale. Membro della Star Alliance dal 1999, ANA ha joint venture con United Airlines, Lufthansa Airlines, Swiss International Airlines e Austrian Airlines, garantendo una portata globale.

L’impegno di ANA per un servizio di qualità le è valso la valutazione a 5 stelle di SKYTRAX ogni anno dal 2013, rendendola l’unica compagnia aerea giapponese a raggiungere questo obiettivo per dieci anni consecutivi. È stata anche premiata come “Compagnia aerea dell’anno” da Air Transport World nel 2007, 2013 e 2018.

Nel 2021, ANA ha ricevuto la valutazione di sicurezza COVID-19 a 5 stelle da SKYTRAX. La promessa ANA Care della compagnia aerea riflette la sua dedizione a un ambiente di viaggio sicuro e igienico.

ANA si è distinta come l’unica compagnia aerea a ricevere il riconoscimento Gold Class agli S&P Global Sustainability Awards 2022. ANA HD è membro costante del Dow Jones Sustainability World Index da sette anni e del Dow Jones Sustainability Asia Pacific Index da otto anni.

 

Passaporto italiano il più potente

 

Viaggiare low cost attraverso il Giappone: aerei treni e bus

 

Maleducazione sui treni in Giappone: indagine rivela i comportamenti più scortesi

 

Come funzionano gli appuntamenti in Giappone? 5 differenze con l’Occidente

 

10 miti sul Giappone che vale la pena di approfondire

 

Diffondi il verbo!
error: Hai copiato finora senza chiedere il permesso? Ora basta!